Pubblichiamo le slide e la registrazione integrale del webinar su “Le prospettive della finanza locale nel 2021” organizzato lo scorso 14 dicembre da ANCI, Fondazione IFEL e ANCI Piemonte nell’ambito del progetto “Forma Comune 2020”, l’iniziativa di formazione rivolta ad amministratori e dipendenti pubblici degli Enti locali piemontesi iscritti all’ANCI.
Il seminario ha consentito di fare il punto sulle misure di natura finanziaria adottate nel corso del 2020 per far fronte all’emergenza Covid e ha offerto, inoltre, una prima analisi delle novità contenute nella Legge di bilancio 2021.
All’evento hanno partecipato Alessandro Canelli, presidente IFEL e sindaco di Novara, Andrea Corsaro, presidente ANCI Piemonte e sindaco di Vercelli, Andrea Ferri, responsabile finanza locale ANCI/IFEL e Veronica Nicotra, segretario generale ANCI. Sono intervenuti inoltre Elena Brunetto, dirigente dell’Area Finanziaria della Città di Torino, Matteo Barbero, dirigente dei Servizi Finanziari della Città di Acqui Terme (AL) e Marco Orlando, direttore di ANCI Piemonte.