3 ottobre UPI Emilia Romagna

A due anni dall’entrata in vigore, il nuovo Codice degli appalti e dei contratti pubblici ha inciso e continua a incidere significativamente sulla gestione degli acquisiti da parte delle Pubbliche Amministrazioni.

Il tema sarà al centro di un convegno organizzato da UPI (Unione delle Province Italiane), UPI Emilia Romagna e Provincia di Modena il prossimo 3 ottobre a Modena, nella sala convention del MEF – Museo Enzo Ferrari, in Via Paolo Ferrari 85.

Nel corso dell’evento, verrà fatta una prima analisi sullo stato di applicazione del nuovo corpus normativo, con un’attenzione particolare al tema della difficile coesistenza tra libera concorrenza e norme anticorruzione e con un focus sulla difficile relazione tra la tutela dell’interesse pubblico e il coinvolgimento dei privati. Interverranno illustri Magistrati della Corte dei Conti e avvocati specializzati in diritto amministrativo.

Previsto, in apertura, l’intervento del presidente della Consulta Aree Vaste di ANCI Piemonte e componente del direttivo nazionale UPI, Emanuele Ramella Pralungo.

La partecipazione all’evento è gratuita ma occorre confermare la propria adesione compilando la scheda di iscrizione (vd. allegato).

Qui sotto il programma, con il dettaglio degli interventi.

Programma e scheda di iscrizione

Allegati